I BIGLIETTI ACQUISTATI PER L’EVENTO DEL 19 AGOSTO SONO VALIDI PER QUESTO EVENTO
17 Settembre ex Azienda Agricola Marani a Ravenna

il grande Jazz DI Danilo Rea

Sabato 17 Settembre arriva a Ravenna, nell’ex azienda agricola Mariani, il Balamondo, l’epicentro del ballo globale, il festival che fa incontrare il Liscio con le musiche del mondo. In questa tappa del festival il protagonista sarà il grande jazzista Danilo Rea con Ares Tavolazzi ed Ellade Bandini. Incontro di musica ad altissimi livelli: il collaudato trio, guidato dal pianista romano, farà rivivere, in un’inedita chiave jazz, numerosi brani che spaziano dal leggendario quartetto di Liverpool agli standard americani. Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, che proietta gli spettatori in un viaggio di familiari melodie e ritmi accattivanti, aprendo nuove piste compositive e interpretative al migliore jazz italiano ed internazionale. Sullo stesso palco salirà la Mirko Casadei POPular Folk Orchestra, la nuova generazione dell’Orchestra Casadei, che rappresenta oggi l’espressione più evoluta del Liscio. Durante il concerto non mancherà un momento di incontro tra il Jazz e il Liscio. Prosegue quindi il Balamondo, che per questa tappa del festival ha scelto di collaborare con ENGIM. Dice Mirko, direttore artistico del Balamondo: “Mi sembrava doveroso appoggiare e sostenere una fondazione come ENGIM che si occupa di inclusione sociale”.

INFO E PRENOTAZIONI
+39 3489491101 – info@balamondo.it

Prenota ora il tuo posto a sedere su liveticket.it al costo di 4,00€

DANILO REA, ARES TAVOLAZZI & ELLADE BANDINI

Incontro di musica ad altissimi livelli, quello tra Danilo Rea, Ares Tavolazzi e Ellade Bandini. Il collaudato trio, guidato dal pianista romano, farà rivivere, in un’inedita chiave jazz, numerosi brani che spaziano dal leggendario quartetto di Liverpool agli standard americani.

Uno show dinamico in cui l’improvvisazione è protagonista, proiettando gli spettatori in un viaggio di familiari melodie e ritmi accattivanti, aprendo nuove piste compositive e interpretative al migliore jazz italiano ed internazionale.

ENGIM Emilia-Romagna è una Fondazione che opera a livello nazionale ed internazionale. Ha come scopo istituzionale la promozione dei giovani lavoratori e lo sviluppo della loro professionalità. In provincia di Ravenna è uno degli enti più grandi per numero di attività e di allievi, operando sia nel campo della formazione rivolta a ragazzi dai 15 ai 19 anni sia in quella destinata ad adulti che devono reinserirsi nel mondo del lavoro. Proprio per quest’ultimo tipo di utenza, che soffre maggiormente l’inserimento o reinserimento lavorativo, ENGIM ER investe da diversi anni su progetti di agricoltura sociale, soprattutto dopo l’acquisto della ex azienda agricola Mario Marani, dove i ragazzi sviluppano esperienze positive volte a promuovere diverse pratiche e forme di solidarietà, assistenza ed inclusione sociale.

VAI AL SITO
LA LOCATION

l’Ex azienda Marani

Il luogo del concerto sarà l’ex azienda Marani, proprio dove si svolgono maggiormente le attività di ricerca e sperimentazione agricola e agroalimentare di ENGIM. L’ex azienda agricola è ubicata nel comune di Ravenna lungo la strada statale Romea che corre parallela alla costa adriatica in direzione di Venezia e si estende su di una superficie complessiva di oltre 52 ettari di terreno. Il complesso è facilmente raggiungibile ed è servito inoltre dai mezzi pubblici che lo collegano il centro di Ravenna.

VUOI PORTARE IL BALAMONDO WORLD FESTIVAL NEL TUO TERRITORIO?

CONTATTACI ORA