2, 3 e 4 Settembre in Piazza Cavour – Rimini

balamondo world music festival

INFO E PRENOTAZIONI
+39 3489491101 – info@balamondo.it

Prenota ora il tuo posto a sedere su liveticket.it al costo di 2,50€

2 SETTEMBRE 3 SETTEMBRE 4 SETTEMBRE

Venerdì 2 settembre

BANDABARDO’ & CISCO

Sabato 3 Settembre

MAX GAZZE’

Domenica 4 settembre

RUMBA DE BODAS

Sabato 20 Agosto

Il giorno Sabato 20 Agosto saranno protagonisti i sapori d’Irlanda con un grande ospite internazionale Mairtin O’Connor con la sua Band formata da Cathal Hayden al violino e banjo e Kevin Doherty chitarre e voce otre naturalmente a Máirtín O’Connor alla fisarmonica.

Dalle session in studio e dal vivo con star come Rod Stewart, Elvis Costello e Mark Knofler alle collaborazioni con Chieftains, Tanita Tikaram e Waterboys, fino alla partecipazione all’acclamato progetto ‘Riverdance’ e alla sonorizzazione dello spettacolo di fuochi d’artificio al St. Patrick Festival di Dublino.

Riconosciuti come delle figure fondamentali della tradizione, si sono costruiti una solida reputazione come musicisti dalle capacità e competenze sbalorditive, diverse e virtuose.

LA LOCATION

la Rocca Malatestiana

Prosegue quindi il Balamondo, con la direzione artistica di Mirko Casadei, che ha scelto la Rocca Malatestiana di Cesena, una delle più imponenti dell’Emilia-Romagna. Si trova nel cuore della città sulla sommità del Colle Garampo, circondata dal Parco della Rimembranza. È possibile visitare gli spalti e godere del panorama, la cui vista conduce lo sguardo fino al mare, scoprire i suggestivi camminamenti interni e i due torrioni centrali di cui uno custode del Museo di Civiltà Contadina.

La Rocca di Cesena dalla mole maestosa è anche un magico luogo da vivere: la bella corte interna offre spazi adatti a godere della tranquillità della fortezza, degustando una piadina o un buon bicchiere di vino Sangiovese nel punto ristoro presente. La visita alla fortezza è sempre guidata e permette di accedere agli spalti panoramici, l’interno delle torri e i camminamenti interni. www.roccacesena.it.

Al punto ristoro della Rocca c’è la possibilità di degustare i sapori tipici del territorio romagnolo, dall’aperitivo alla cena. Con il Balamondo la Romagna incontra nuovamente il mondo con uno scambio di suoni che fa del Liscio una musica appartenente a tutti gli effetti alla world music.

VAI AL SITO DELLA ROCCA

VUOI PORTARE IL BALAMONDO WORLD FESTIVAL NEL TUO TERRITORIO?

CONTATTACI ORA