Lido di Savio (Ravenna) Piazzale Roma dal 2 al 4 Agosto

In piazza Sorrivoli a Lido di Savio, è ritornato il ‘Balamondo World Music Festival’ che ha fatto interagire buona musica e buon cibo. La manifestazione, nata da un’idea di Mirko Casadei con il supporto dell’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, dell’Apt Regione Emilia Romagna e del Comitato cittadino di Lido di Savio, è stato un cocktail di suoni, di colori e di sapori dove cibo, ballo e musica dal vivo sono stati gli ingredienti principali.


«Promuovere il territorio attraverso un festival di cibo e di suoni – ha dichiarato l’assessore al Turismo del Comune di Ravenna Giacomo Costantini – anche in occasione della ‘Notte bianca del cibo italiano’ del 4 agosto, significa dare la migliore accoglienza a un lido, come Lido di Savio che ospita decine di migliaia di turisti».

Venerdì 3 agosto

Khorakhanè che con Mirko Casadei hanno collaborato al singolo ‘Ad chi sit e Fiol?’. Sul palco sempre venerdì 3 agosto il Trio Intrafor pizziche, tarantelle, stornelli, canti di lavoro e serenate del repertorio musicale del Sud Italia, in particolare del Salento. Sempre il 3 agosto è in programma l’esibizione della Banda Città di Bertinoro Power Marching Band diretta dal Maestro Massimo Bertaccini.

Sabato 4 agosto

Mirko Casadei POPular Folk Orchestra ha incontrato il combat folk dei Modena City Ramblers, una sfida all’ultimo bicchiere fra Sangiovese e Lambrusco. Le due band hanno regalto al pubblico i loro successi e duetteranno insieme fra ‘Cento Passi’, ‘Viva la vida’, ‘Ad chi sit e fiol?’ (ultimo singolo di Mirko Casadei), ‘Romagna e Sangiovese’ e altri brani che improvvisati in jam session.

VUOI PORTARE IL BALAMONDO WORLD FESTIVAL NEL TUO TERRITORIO?

CONTATTACI ORA