INGRESSO GRATUITO
5 luglio in Piazza Saffi a Forlì arriva il

Balamondo World Music Festival

Venerdì 5 Luglio in Piazza Saffi a Forlì, in occasione della Notte Rosa, arriva il “Balamondo World Music Festival”, quest’anno giunto alla nona edizione. Il Balamondo è il grande Festival che ha confermato la vocazione del liscio a essere musica dell’incontro, della ricerca sonora, oltre a essere edonismo, piacere, occasione di incontro e di scambio di emozioni.

360104379_838065127676312_8745019943068879400_n

BOOMDABASH

Piazza Saffi si trasformerà in una gigantesca dancefloor e la weekend dance romagnola partirà con il botto, anzi con il “boom” dei Boomdabash che assieme alla Big Band di Mirko Casadei daranno vita a un grande spettacolo carico di energia, una contaminazione di suoni e ritmi, nel segno del ballo e della festa. Sarà impossibile resistere alla tentazione di muoversi e ballare. I Boomdabash sono una delle band più apprezzate e acclamate della scena contemporanea italiana con oltre 3 miliardi di stream totali, 30 dischi di platino e più di 650 milioni di views su YouTube, tra i loro singoli di grande successo, Tropiacana feat Annalisa, Mohicani feat Baby K, Karaoke feat Alessandra Amoroso, Lambada feat Paola & Chiara ecc,

LA LOCATION

Torre di Oriolo

Nelle colline tra Faenza e Forlì la Torre di Oriolo va da guardia al piccolo nucleo abitato di Oriolo dei Fichi e a tutti i vigneti del territorio circostante.
La torre a pianta esagonale, che risale al 1474-1476, anno di ristrutturazione del fortilizio ad opera dei Manfredi, signori di Faenza, ha una terrazza panoramica visitabile a cui si accede con una scala a chiocciola e dalla quale vedere il paesaggio a 360 gradi!

Oggi la torre di Oriolo è un “territorio in fermento” gestito dall’Associazione “Torre di Oriolo” un gruppo di produttori agricoli e ristoratori, artigiani, e commercianti del distretto Aureolano.
Ciò che li unisce, oltre all’amicizia e alla vicinanza, è il desiderio di valorizzare il patrimonio storico, naturalistico e culturale, per questo ancora oggi la Torre ne è la sede!

Ancora oggi, la Torre ne è la sede ufficiale. Ogni anno vengono organizzato eventi, visite guidate, rievocazioni storiche e feste tradizionali.
La Torre rivive con appuntamenti fissi per ogni stagione, senza mai dimenticare le eccellenze dei prodotti tipici, i piatti tradizionali e il vino grande protagonista!

VAI AL SITO DELLA TORRE DI ORIOLO
torre_drone4 - Copia

VUOI PORTARE IL BALAMONDO WORLD FESTIVAL NEL TUO TERRITORIO?

CONTATTACI ORA